Lavorare e vivere in appartamenti, negozi ed uffici dalle condizioni climatiche interne non ottimali è sicuramente poco piacevole.
A ciò si può ovviare tramite l’installazione di impianti di climatizzazione, che, oltre a portare a valori ottimali l’aria degli ambienti, agiscono anche su tutti i parametri da cui le sensazioni di « benessere » dipendono, cioè, oltre che sulla temperatura, anche sulla purezza, sulla velocità e sull’umidità relativa dell’aria.
I ventilatori professionali, di diverse tipologie e grandezze, adatti ad ambienti di ogni dimensione, sono costruiti con materiali robusti e duraturi.
Indispensabili ad evitare il ristagno dell’aria nell’ambiente di lavoro. Ottimi per la prevenzione di muffe e funghi. Ideali per immettere aria all’interno della stanza di coltivazione (Grow Room). La ventilazione, inoltre, è una alternativa ecologica al raffrescamento di ambienti industriali.
Si costruiscono banchi di aspirazione e prefiltrazione per fumi di saldatura, polveri di molatura, sbavatura, levigatura, ecc. La costruzione accurata consente la completa captazione dei fumi e delle polveri nocive sul nascere, onde evitare che possano raggiungere le vie respiratorie dell’operatore. Sono costruiti in acciaio al carbonio, acciaio zincato o acciaio inox AISI 304.
Gli impianti sono costuiti principalmente da collettori che trasportano e convogliano gli inquinanti ai sistemi di filtrazione e/o abbattimento e conseguente espulsione in atmosfera.
Filtri a maniche autopulenti
Filtri a cartucce autopulenti
Filtri a maniche per nebbie oleose Silos con filtri a maniche autopulenti
Filtri ad acqua Scrubber
Unità di trattamento aria a carboni attivi
Umidificazione e deumificazione
La umidificazione o deumificazione nei locali e’ fondamentale per il benessere fisico , e anche nei locali industriali e’ di fondamentale importanza per processi produttivi o di trasformazione prodotti soprattutto nel settore agroalimentare.
Abbattitori di fuliggine
Il nostro impianto è l’unico abbattitore di fuliggine che elimina la canna fumaria, senza rilascio di inquinanti in atmosfera.
Suo obiettivo è la captazione, l’abbattimento e l’eliminazione della fuliggine prodotta dai forni a legna, resi obbligatori sia dalle normative regionali che da molti regolamenti locali.
Impianto industriale
La necessità di limitare la presenza delle sostanze inquinanti nell’aria comporta spesso l’utilizzo di svariati sistemi di abbattimento. Questi sistemi si sono rivelati pressochè indispensabili nell’ambito delle attività industriali che producono inquinanti aerodispersi in grandi quantità. In pratica questi dispositivi vengono utilizzati per purificare l’aria dai contaminanti e per
migliorare in questo modo la qualità di vita abbattendo l’inquinamento indoor.
Solitamente i nostri impianti di depurazione aria installati a Napoli, Salerno e in tutte le altre provincie della Campania, hanno una struttura suddivisa in due o più parti adibite a funzioni diverse; spesso ad una zona di filtraggio esterna per l’abbattimento del particolato in sospensione di dimensioni
maggiori è associato un filtro per l’abbattimento di polveri più piccole, spore, pollini e allergeni vari. Un filtro a carboni attivi posizionato più internamente permette poi di assorbire le sostanze gassose fumi ed odori. Il flusso d’aria all’interno di questi dispositivi è garantito da una ventola aspirante che fa defluire all’esterno anche l’aria depurata.