Innovativo addolcitore al quale non si devono cambiare le resine: IdroPro

L’acqua contiene due diversi tipi di ioni di durezza, ma solo uno di loro è causa diretta del calcare. Lo ione di calcio (calcare disciolto), causa l’incrostazione, passa attraverso uno strato di perline di ceramica per usoalimentare, che lo converte in una forma non calcarea, formando il cristallo di calcio. I cristalli, a loro volta, si attaccano alle perline e quando questi raggiungono una certa grandezza, vengono rilasciati nell’acqua e successivamente fermati dal post filtro.
Il risultato è un cambiamento fisico di tipo permanente, dove il calcare non ha, anche nel tempo, la possibilità di riaggregarsi anche su quelle superfici dove le resistenze o altri elementi accessori, o all’interno dei tubi, potrebbero favorirne lo sviluppo. L’acqua diventa priva del potenziale di formazione calcarea ed assume anche un’ azione disincrostante, offrendo molti benefici ai residenti tanto che IDROPRO assicura un PH stabile ed un controllo contro la corrosione di ogni tipo di acqua. E’ il solo in circolazione a poter fornire questa garanzia.

ULTERIORI INFORMAZIONI

CWSR – Ceramics Water Scale Removing

CONFORME A NSF 61/ D.L. 174 / D.M. 25

  • NESSUNA AGGIUNTE DI SOSTANZE CHIMICHE
  • NESSUNA FASE DI RIGENERAZIONE
  • NESSUNA FARSE DI RISCIACQUO
  • NON NECESSITA DI VALVOLA DI COMANDO DEL SISTEMA
  • NESSUN IMPIEGO DI ELETTRICITA’
  • NON VIENE RICHIESTA ALCUNA MANUTENZIONE

L’efficienza della vita del CWSR è dai 3 ai 5 anni e dipende dalle condizioni dell’acqua.
(3 anni di garanzia), secondo la qualità e la purezza dell’acqua entrante fornita dal sistema.
Tutti i modelli sono garantiti anche per uso esclusivo su acqua potabile.
Tutti gli impianti devono prevedere un post filtro che possa raccogliere i cristalli calcio che preveda una
sostituzione ogni ei mesi. Questi possono essere connessi direttamente all’unità o essere montato in remoto,
secondo vari tipi di installazione.
Ecco una configurazione del sistema

  • Calcolo della quantità di Resina – Food Service / Commercial
  • Sopra i 450pm – 1 litro di resina CWSR equivale 330 lpm con 3/4 anni di durata
  • Sopra 450ppm – 1.25 litri di resina CWSR equivale a 330 l/h con 3/4 anni di durata

idropro-configurazione
DOMANDE FREQUENTI

Posso sostituire un tradizionale addolcitore con l’innovativo sistema IDROPRO e qual’è la differenza in termini di performance che dovrei vedere fra i due sistemi?
IDROPRO è la miglior alternativa al tradizionale addolcitore perchè conferisce pH stabile di catalizzazione e converte gli ioni di calcio in una nano cristallizzazione senza l’aggiunta di sodio nell’acqua. Uno ione di acqua addolcita rimuove tutto il calcio e magnesio dall’acqua e pertanto il media CWSR converte in cristalli il calcio che ne causa la calcificazione.
C’è un limite al livello di acqua dura su cui CWSR può lavorare?
Il sistema CWSR può trattare la durezza dell’acqua al di sopra dei 100ppm e visto che tutti i sistemi di calcolo sono basati sulla durezza a 450 ppm circa, questa è anche la ragione per la quale CWSR copre il 98% del totale delle istallazioni al Mondo nella sua categoria.
Qual’è la massima temperatura di esercizio del composto?
CWSR può tollerare acqua in entrata superiore ai 90°C/194°F e non appena verrà trattata con acqua, i cristalli resteranno tali sopra i 38°C prima di riconvertirsi in ioni.
Qual’è la minima temperatura di esercizio del composto?
L’acqua può iniziare a congelare attorno ai 2°C, specialmente in climi con vento caldo. Con questo considerazione, si raccomanda che IDROPRO non sia soggetto ad entrate di acqua al di sotto dei 4°C/39°F.
Qual’è il ph al quale normalmente lavora questo prodotto?
CWSR lavora a regime ottimale fra i 6.5 e gli 8,5 ph.
Cosa mi aspetto nel bagno?
In poche settimane il calcare esistente andrà dissolvendosi nella doccia e lavandini, favorendo un incremento del flusso dell’acqua. Il calcio trattato ha una nano dimensione e non aderirà alle superfici come accade con acque non trattate.
E’ un sistema rivoluzionario, perchè è …
Approvato per acquariofilia, uso alimentare o umano, per animali, piante, sistema di riscaldamento e termoconvettori, ferro da stiro. In sole 2 ore si installa e non serve un punto di corrente, nessuna aggiunta di sale, nessun tubo di scarico o rubinetto e nessun sistema per il “troppo pieno” (per scarico a pavimento).

IDROPRO utilizzando il media CWSR trasforma gli ioni di calcio in cristalli di calcio i quali aderiscono alla cartuccia interna post filtro da sostituirsi una volta l’anno.

PERCHÈ CONSIDERIAMO IDROPRO COME IL MIGLIORE

  • Non ci sono cambiamenti nel pH, il valore del pH nell’acqua resta lo stesso. Questo fattore fa si che l’acqua trattata sia indicata per quasi tutti gli usi, persino la corrosione.
  • IDROPRO previene la formazione di calcio ed aiuta a rimuoverne preventivamente la formazione dalla abrasione dei cristalli durante il flusso dell’acqua.
  • Durante il flusso, IDROPRO si diffonde rapidamente nell’acqua ed interagisce con la superficie calcarea, facendo si che vengano dissolti agglomerati di calcare causando il rilascio di una piccola quantità di CO 2 che, formando micro bollicine che contribuiscono alla distruzione delle membrane batteriche presenti, agendo come biocida, specialmente negli spazi chiusi (boilers, tubi etc.).
  • Preservazione minerale: IDROPRO non aggiunge sale (cloruro di sodio) o qualsiasi altro compostochimico all’acqua ma ne preserva semplicemente il contenuto di calcio e magnesio già contenuto nella stessa, consentendo probabilmente il più sano trattamento possibile.
  • Entrambi calcio e magnesio, sono la quintessenza per il sistema nervoso e sono indispensabili per la corretta funzionalità dei muscoli e degli organi del corpo.
  • IDROPRO previene la formazione di calcio ed aiuta anche a rimuoverne preventivamente la formazionedalla abrasione dei cristalli durante il flusso dell’acqua. In più, durante il flusso, alcune micro bollicine rilasciano una piccola quantità di CO2, che diffusasi rapidamente nell’acqua, interagisce con la superficie calcarea, specialmente negli spazi chiusi (boilers, tubi etc.) fecendo si che il calcare, che è già presente in queste superfici, venga gradualmente rimosso.
  • Il processo crea le condizioni perchè l’acqua dissolva agglomerati di CO2 che formano micro bollicine, le quali distruggono membrane batteriche agendo come biocida.

APPLICAZIONI

APPLICAZIONI DOMESTICHE: rubinetti, tubi dell’acqua, doccie, bagni e toilets. Tutti i sistemi per acqua potabile, lavapiatti, produttori del ghiaccio, asciugatrici compatte
APPLICAZIONI: centrali di calore, aria condizionata, impianti per acqua calda, impianti di deumidificazione, macchine del caffe e del the, sistemi di riscaldamento solare, riscaldamento dell’acqua.
BOILERS: boiler per acqua calda, boiler a riscaldamento centralizzato, boiler combinati, boiler per catering, riscaldamento per piscine, termosifoni industriali, boiler per acqua calda.
APPLICAZIONI COMMERCIALI: Industria vitivinicola, autolavaggi, acque di processo, alimentari e bevande, modelli ad iniezione, cura della persona, osmosi inversa e di pre-trattamento.

VANTAGGI

  • Attraverso il processo di catalizzazione vegono convertiti Calcio e Magnesio in inattivi micro cristalli
  • Previene la formazione di calcare
  • Rimuove i sedimenti di calcio ESISTENTI dalle tubazioni
  • Non sono previsti costi aggiuntivi di uso o di manutenzione
  • NON RICHIEDE agenti chimici per la disinfezione
  • E’ di dimensioni compatte ed è facile da installare
  • Non richiede sale
  • Non richiede contro lavaggio
  • Non necessita di rigenerazione con ciclo
  • Rimuove il passate resistenze di calcio dalle tubazioni
  • Libero da manutenzione. Senza costi extra da aggiungere a quelli citati
  • Senza l’utilizzo di agenti chimici per la disinfezione del sistema
  • Senza fili o collegamenti elettrici da aggiungere
  • Senza drenaggi o tubazioni da inserire
  • Senza valvole di controllo

idropro-vantaggi

Annunci