Addolcitore automatico Duplex
Gli addolcitori automatici Duplex sono costituiti da due unità in parallelo, funzionanti alternativamente, per la fornitura continua di acqua addolcita.
Gli addolcitori trovano applicazione in quei circuiti ove è indispensabile eliminare i sali incrostanti di calcio e magnesio. Le resine sintetiche con cui è caricato l’addolcitore, consentono la sostituzione nell’acqua dei sali di calcio e magnesio con sali di sodio solubili. L’efficienza delle resine viene ripristinata, in modo del tutto automatico, mediante passaggio di salamoia satura preparata nell’apposita vasca del sale fornita a corredo dell’apparecchiatura.
Gli addolcitore automatici hanno funzione di:
- Portata ciclica, pari alla quantità d’acqua avente durezza convenzionale di 1 °F che può essere addolcita tra due rigenerazioni (la portata ciclica va divisa per i gradi francesi dell’acqua da trattare per sapere la quantità prodotta tra due rigenerazioni).
- Portata oraria richiesta dall’utilizzo.
Ogni apparecchio viene accuratamente controllato in ogni suo particolare ed è quindi garantito da difetti di costruzione.
È inoltre prevista la garanzia di un anno con sostituzione gratuita di eventuali pezzi difettosi.
La nostra organizzazione di assistenza tecnica è sempre a Vostra disposizione per ogni evenienza.
Unitamente all’apparecchio viene fornito un dettagliato manuale di installazione uso e manutenzione.